Per chi insegna
Il Centro ha compiuto una scelta innovativa, scommettendo su una proposta che potesse coinvolgere giovani ricercatori e ricercatrici, intellettuali di domani, e insegnanti delle scuole secondarie che, nella costruzione delle individualità del futuro, rivestono un ruolo privilegiato.
Il ciclo di seminari, quindi, sarà rivolto tanto a studiosi e studiose delle tematiche trattate, con una particolare attenzione a chi sta svolgendo o ha concluso un dottorato di ricerca, quanto alle e agli insegnanti, proponendo una formazione in servizio qualitativamente elevata e gratuita, grazie alla collaborazione della Fondazione Agnelli e di Formazione Anicia.
​
Tutti i seminari del 2024, organizzati dal Centro “Europa e Umanesimo. Radici d’Occidente” in collaborazione con il Dottorato in Beni culturali, Formazione e Territorio dell’Università degli Studi di Roma Tor Vergata e con il supporto di Formazione Anicia, saranno rivolti anche alle e agli insegnanti delle scuole secondarie e sono accreditati nella piattaforma Sofia.
Gli insegnanti intenzionati a fruire di queste attività possono consultare le modalità di iscrizione a questo indirizzo https://www.formazioneanicia.it/ e potranno richiedere l’attestato di partecipazione.